Operazione Mamuthones, i carabinieri disarticolano sodalizio criminale sardo operante nella bassa Tuscia

3 Novembre 2014 0 Di redazione

Oltre 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo, con l’ausilio di un elicottero del Nucleo di Pratica di Mare e di unità cinofile, stanno eseguendo in queste ore 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei componenti, quasi tutti di origine sarda, di un sodalizio criminale operante nella bassa Tuscia e dedito alla commissione di furti, danneggiamenti aggravati, incendi dolosi di aziende agricole, esercizi commerciali ed autovetture private con finalità estorsive nonché rapine, traffico di sostanze stupefacenti, ricettazione e possesso di armi clandestine.

Numerose le perquisizioni, tuttora in corso, nei confronti degli arrestati e di altri indagati, tra le province di Viterbo e Roma.

L’attività, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ronciglione, è stata avviata all’inizio dell’anno in corso e si è protratta nella fase dei riscontri e delle indagini – dirette dal sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Viterbo, dott. Fabrizio Tucci – fino al giugno 2014.

 

Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,45 odierne al comando Provinciale carabinieri di Viterbo.