Denunciato in stato di libertà, un cittadino filippino per droga

19 Febbraio 2016 0 Di Felice Pensabene

Latina – Continua incessante l’attività della Questura di Latina, volta alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere. Nel corso dei servizi di controllo del territorio, disposti nelle zone nevralgiche della città, infatti, la Squadra Volanti ha fermato una persona, in atteggiamento sospetto, in prossimità di piazza della Libertà.
Il predetto, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché 195 euro.
La successiva perquisizione presso il box auto dell’abitazione di V.R.M. del ’96, di nazionalità filippina, ha consentito di rinvenire diverso materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
In particolare, sono stati sequestrati, oltre allo stupefacente ed al denaro in contanti, anche due bilancini elettronici di precisione, circa 4 grammi di mannite, sostanza comunemente utilizzata per miscelare la droga, 371 bustine di plastica con chiusura ermetica e un rotolo in carta di alluminio.
Il giovane, accompagnato presso gli Uffici della Questura, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.