Piedimonte- Appena conclusa con Don William Di Cicco la settimana delle vocazioni

Piedimonte- Appena conclusa con Don William Di Cicco la settimana delle vocazioni

5 Dicembre 2016 0 Di redazione

Si e’ conclusa ieri l’intensa settimana vissuta nelle comunità parrocchiali di Piedimonte San Germano.
Don William Di Cicco,direttamente dalla pastorale vocazionale della diocesi, ha incontrato i bambini che si stanno preparando per ricevere il sacramento della Comunione e i ragazzi che invece stanno compiendo il cammino di preparazione per la Cresima.
Oltre agli incontri dedicati ai bambini e ragazzi del catechismo, Don William ha voluto incontrare anche i genitori e le famiglie.
Obiettivo primario di questa settimana dedicata alle vocazioni, è quello di promuovere le vocazioni e aiutare il giovane a scoprire il progetto che di Dio su di sé ed accoglierlo senza indugio.
Negli incontri Don William ha spiegato ed offerto la possibilità di riflessione ai tanti intervenuti sui concetti di vocazione, fede e servizio. Ma non solo, poiché ci sono stati anche momenti di crescita con l’ analisi di alcune parabole.
Il sacerdote ha anche incontrato i catechisti e gli operatori parrocchiali.
La settimana si è chiusa ieri con la celebrazione della santa messa officiata da Don William ed il parroco Don Tonino Martini. Infine un momento dedicato ad abbracci e saluti. Un’esperienza bella che ognuno custodirà nel cuore.
N. Costa