Anagni- Conferenza con gli studenti per parlare di legalità. Iniziativa dell’Arma dei Carabinieri

Anagni- Conferenza con gli studenti per parlare di legalità. Iniziativa dell’Arma dei Carabinieri

15 Febbraio 2017 0 Di redazione

Nella mattinata odierna il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni ha effettuato una conferenza agli studenti dell’Istituto Comprensivo 1° Circolo di Anagni.
Tale iniziativa è connessa al protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Nel corso dell’incontro, dopo aver illustrato ai ragazzi le attività dei vari Reparti dell’Organizzazione dell’Arma, il Capitano Camillo Giovanni Meo ha affrontato concetti di interesse generale e di attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, soffermandosi in particolare su le tematiche di “stalking” e “bullismo”. I ragazzi, che sono stati sensibilizzati al corretto utilizzo di internet e dei social network , hanno seguito la conferenza con notevole interesse partecipando attivamente con quesiti e domande ove è emersa la loro consapevolezza circa la vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni a tutti i cittadini. I giovani presenti hanno evidenziato di aver appreso le enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni ai quali si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it