Golden Cup: solo Caira e Sordella le capolista a punteggio pieno

28 Aprile 2019 0 Di Felice Pensabene

Nello scorso turno di Golden Cup, nel girone “A” la vetta della classifica era occupata da Collecedro e Niemoslive. Ad una settimana di distanza, il vertice cambia protagoniste. Resta Collecedro che divide il primato con Tordoni Pontecorvo, entrambe a quota nove punti. Niemoslive, infatti, perde lo scontro diretto proprio con Tordoni per 3 a 2. L’altra capolista, Collecedro, pareggia 1 a 1 con Belmonte.

Nel girone “B”, torna ad occupare la prima posizione la Longobarda che supera agevolmente Friends for Football per 3 a 0. Nello scontro diretto fra Borussia e Canceglie, i padroni casa soccombono contro la formazione volsca di Canceglie per 2 a 1, consentendo a quest’ultima di avvicinarsi alla capolista. Per ora il Borussia rimane agganciata alla vetta, con due lunghezze di ritardo e a pari punteggio, otto punti, come la formazione di Sora. Nel prossimo turno la formazione cassinate non potrà commettere ulteriori passi falsi.

Sarà, infatti, impegnato contro la Longobarda, mentre i sorani dovranno affrontare AM Pignataro che viene da un’importante vittoria esterna contro AM Castelnuovo per 2 a 1.

Nel girone “C” ora la capolista è Caira (nella foto) che supera, sul difficile terreno di Piedimonte, i padroni di casa per 3 a 0 si gode il primato con tre lunghezze Cervaro battuto in casa, 2 a 1, da Janula. Vedremo se nel prossimo turno Cervaro riuscirà nell’impresa di ‘fare l’impresa’ sul terreno proprio della capolista Caira. Più agevole dovrebbe essere il match che vedrà opposti Janula, padrone di casa, e Real Piedimonte. La formazione cassinate non potrà concedersi altre distrazioni se vorrà sperare ancora di risalire la classifica che la vede a quota otto e ben quattro lunghezze dalla capolista.

Nel girone “D” procede spedita la Sordella Calcio, a quota dodici punti, dopo la vittoria conquistata sul campo di S. Ambrogio City per 2 a 0. Cinque punti la separano da Caffè Reale e Real Castelnuovo che nello scontro diretto si accontentano del pareggio per 2 a 2. Vittoria ‘a tavolino’ per Drink Team Duff dopo il ritiro di Terzo Tempo.

Nel girone “E” sono Colfelice e Autoricambi Daniele a guidare la classifica a nove punti. La terza delle capolista, Felcese Pignataro, resta a quota sei punti dopo la sconfitta casalinga, nello scontro diretto, subita ad opera di Autoricambi Daniele per 1 a 0. E nel prossimo turno la formazione di Pignataro dovrà superare lo scoglio Colfelice.

F. Pensabene