Le scuse più strane per non rispettare in decreto anti Codiv19, raffica di denunce nel frusinate

15 Marzo 2020 0 Di redazione

Frosinone – Denunce a raffica ieri per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità in relazione al Dpcm del 9 marzo – Covid 19 a cittadini della provincia di Frosinone sorpresi fuori dalle loro abitazioni senza giustificato motivo. Per molti di loro la denuncia è stata rimediata nel tentativo di procacciare droga, altri solamente perché forse insensibili al momento difficile che si sta attraversando a causa dell’alto rischio contagio.

A Frosinone,i militari della Stazione di Frosinone Scalo, hanno denunciato un 55enne di Arce, titolare di un noto “compro oro” sito nella zona scalo del capoluogo ed una 59enne del luogo. In particolare i predetti erano intenti nella compravendita di alcuni monili all’interno del negozio. Nei confronti del commerciante, sarà inoltre avanzata agli organi preposti richiesta di sospensione dell’attività commerciale.

Ad Atina, i militari della stazione di Picinisco hanno denunciato una 54enne di Atina, un 59enne di Casalvieri ed un 31enne di Gallinaro, sorpresi senza motivo nel centro abitato di Atina.

A Viticuso, i Carabinieri della Stazione di Vallerotonda hanno denunciato una 40enne residente a Pignataro Interamna, già censita per furto e stupefacenti, sorpresa mentre si aggirava senza giustificato motivo di necessità per le vie del paese.

A Castrocielo, i carabinieri della Stazione di Aquino hanno denunciato un 67enne ed un 34enne del casertano, i quali dichiaravano di trasportare, per la futura vendita, l’autovettura sulla quale viaggiavano presso un autosalone del luogo, peraltro chiuso viste le recenti disposizioni. Denunciati anche un 32enne ed un 33enne di Castrocielo, entrambi già censiti per stupefacenti, i quali circolavano a piedi per le vie del centro senza plausibile giustificazione.

A Coreno Ausonio, i carabinieri della stazione di Ausonia hanno denunciato tre persone controllate su un’autovettura, con a bordo anche due bambini, i quali hanno raccontato di essere di rientro a casa dopo una cena tra amici. A Pastena i carabinieri della Stazione di Pico hanno denunciato una 61enne titolare di un esercizio commerciale, perché manipolava prodotti destinati alla vendita al dettaglio senza indossare le mascherine ed i guanti previsti, mettendo a rischio l’incolumità dei clienti.

A Pontecorvo, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato quattro persone, tutte della provincia di Frosinone, controllate fuori dal Comune di residenza e senza giustificato motivo.

Ad Anagni, i militari della locale Stazione hanno denunciato due persone, due 30enni, i quali venivano identificati a bordo delle loro auto mentre circolavano nel centro abitato, senza poter fornire agli operanti una valida motivazione.

Ad Alatri, ben 17 persone, sono state denunciate, poiché irrispettosi del provvedimento governativo, nello specifico la Stazione di Alatri ha deferito  6 persone, tutte residenti ad Alatri, trovate a bere birra su di una panchina comunale e precisamente un 28enne incensurato, un 43enne già censito per stupefacenti ed avvisato orale, un 27enne già censito per reati contro il patrimonio e resistenza a p.u., un 33enne già censito per reati contro il patrimonio, gli stupefacenti ed evasione, un 40enne già censito per reati contro il patrimonio, gli stupefacenti, guida sotto effetto di sostanze alcoliche ed avvisato orale ed un 32enne già censito per reati contro il patrimonio.

A Fiuggi i militari, insieme alla polizia locale, hanno denunciato 6 persone tutte residenti nella città termale, sorprese mentre svolgevano una festa conviviale presso un casale della città e precisamente, un 50enne, un 53enne e due 54enni, senza precedenti penali, un 66enne già censito per reati finanziari ed un 58enne già censito per reati inerenti le armi.

A Boville Ernica, i carabinieri hanno denunciato 3 persone controllate a bordo di un’autovettura perché erano in giro senza un valido motivo: il provvedimento è stato preso per un 36enne di Monte San Giovanni Campano, un 31enne di Ceprano e un 25enne di Boville Ernica, tutti con precedenti. Sempre i Carabinieri di Boville Ernica hanno denunciato in stato di libertà altre 2 persone residenti a Ceprano, che circolavano sulle strade comunali senza fornire ai militari operanti un valido motivo