Cassino – Il sindaco Salera incontra in Comune la neo direttrice della Asl

24 Novembre 2020 Off Di redazione

Con ammirevole garbo istituzionale la neo direttrice generale della Asl, la dott.ssa Pierpaola D’Alessandro, prima di recarsi al Santa Scolastica per una disamina della struttura e della situazione, in tarda mattinata, è passata in Comune dove si è intrattenuta con il sindaco, Enzo Salera, per una chiacchieratain merito alle problematiche sanitarie. Poi insieme si sono recati presso il nosocomio cittadino.

La dottoressa ha lamentato in primis la situazione di ben 96 infermieri messisi in malattia proprio in questo periodo così drammatico, sottoposti comunque a serie visite fiscali. Ha parlato di battaglia storica riguardo a quella che si ha di fronte, da combattere anzitutto lavorando sull’orgoglio oltre che sulla professionalità e la passione degli operatori sanitari. “Premieremo quelli bravi”, ha detto, lasciando intendere anche che non bisogna farsi condizionare dai “lamentosi” di professione. “ Non bisognerà guardare in faccia a nessuno ha aggiunto – ma solo all’interesse generale. Siamo chiamati ad operare un radicale cambiamento, una totale rottura  con quello che era prima. Sapendo guardare alla parte buona – ha detto ancora – cercheremo di alzare il livello “. Ha aggiunto che si procederà con i concorsi.

Il sindaco, da parte sua, ne ha condiviso le idee,  le ha manifestato i sensi di profonda stima nel difficile compito affidatole e le ha rinnovato gli auguri di buon lavoro, auspicando altresì un positivo raccordo pur nella distinzione dei ruoli.