Botte e coltellate a Viterbo, 5 arresti in due diversi episodi

14 Giugno 2021 Off Di redazione

Viterbo – Liti con coltellate a Viterbo. In due diverse occasioni, gli agenti del commissariato di polizia sono dovuti intervenire prima che le liti, oltre ai ferimenti dei protagonisti, potessero diventare cose ben più gravi.

Nella notte tra sabato e domenica, la Squadra Volante è intervenuta nel centro cittadino dove era in corso un acceso diverbio tra tre rumeni uno dei quali, visibilmente ferito al volto, cercava di disfarsi di un coltello gettandolo sotto un’auto in sosta, che veniva però recuperato e sequestrato. Gli stranieri sono stati  separati e bloccati non senza difficoltà e sono stati tutti arrestati per rissa aggravata. A seguito di quanto accaduto uno dei rumeni ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale Belcolle, ove è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

Domenica notte, invece, una lite per futili motivi tra un italiano ed un rumeno, sempre in centro di Viterbo, è degenerata in uno scontro tra i due, che si sono affrontati utilizzando una bottiglia di vetro rotta ed un grosso coltello. L’immediato intervento dei poliziotti ha consentito di scongiurare il peggio. Recuperato il coltello rinvenuto nascosto in una siepe, i due, con diversi precedenti penali, sono stati bloccati e condotti al pronto soccorso dell’ospedale Belcolle, dove sono stati dimessi con una prognosi di 15 e di 10 giorni.

I due sono stati quindi arrestati per lesioni personali aggravate e l’italiano anche  per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Questa mattina si sono tenute le udienze con rito direttissima per entrambi gli episodi, all’esito delle quali sono stati convalidati tutti gli arresti.