CSI Calcio a 11; il maltempo blocca il big match fra Borussia e Caffè Reale (girone A)

CSI Calcio a 11; il maltempo blocca il big match fra Borussia e Caffè Reale (girone A)

30 Novembre 2022 Off Di Felice Pensabene

Il maltempo del weekend ha condizionato anche la settima giornata di Campionato del girone “A”. salta la gara fra Amatori Castelnuovo contro Rocca D’Evandro e quello, più atteso per il vertice della classifica, Borussia contro Caffè Reale. La capolista resta in testa alla classifica generale del girone con 18 punti a cinque lunghezze da Caffè Reale (13 punti).

Sostanzialmente invariata la classifica dei marcatori dove il leader Francesco Adamo, resta a quota sei punti, in vantaggio su Vincenzo Zaccarro di una lunghezza. Fra gli incontri disputati spicca la vittoria di Vallemaio, 2 a 1, reti di A. Pittiglio e G. Corte per Vallemaio mentre per Felcese va a segno A. Venditti, che consente alla formazione fanalino di coda del Campionato di conquistare i primi tre punti. Torna alla vittoria anche DS Dodici che supera 2 a 0 San Giorgio con le reti messa a segno da R. Del Giudice e R. Manzo. Pareggio 1 a 1 fra S. Ambrogio City e Real Castelnuovo a segno per i padroni di casa del S. Ambrogio D. Messore, per gli ospiti va in rete S. Ceschi. Il recupero fra Vallemaio e Castelnuovo si farà il giorno 8 dicembre alle ore 10 sul campo di Vallemaio.

Un buon carico di lavoro per il Giudice sportivo, otto gli ammoniti, salteranno un turno, perscontare una giornata di squalifica, Matteo Carbone (S. Ambrogio) per doppia ammonizione e Andrea Rizzo (S. Giorgio) per espulsione sul campo. Prossimo turno il Borussia dovrà confermare la sua supremazia in classifica sul terreno di S. Ambrogio City, mentre più impegnativo il confronto tra Caffè Reale e DS Dodici, i primi a caccia di punti per rimanere ancorata alla capolista, magari sperando in un suo passo falso che consenta alla formazione cassinate di ridurre il divario nel punteggio.

Nel girone “B” due gli incontri saltati per il maltempo, quello fra la capolista Caira e FFF. Baretto e fra Rinascita Monticelli e San Giovanni Inc., tutti gli altri giocati regolarmente, hanno visto il pareggio casalingo di Canceglie, 1 a 1, con rete di Roccatani, per i padroni di casa, e di C. Rufo per gli ospiti.

Pareggio nello scontro diretto fra i padroni di casa Piumarola e N. Real Piedimonte, incontro terminato con il punteggio di 2 a 2 e le reti firmate, per gli ospiti da Usterman (doppietta) per Piumarola da D. Di Nardi ora la capolista divide la prima piazza in classifica con Piedimonte, ma entrambe le formazioni hanno una partita da recuperare ciascuno. Usterman (Piumarola) resta capocannoniere del girone a quota sette centri. Ammoniti quattro e una giornata di squalifica per F. Massaro (Piedimonte).