Basket Promozione; Atina si prepara a fare bella figura sul parquet di casa contro Sabaudia

Basket Promozione; Atina si prepara a fare bella figura sul parquet di casa contro Sabaudia

1 Dicembre 2022 Off Di Felice Pensabene

Riprende il torneo di Promozione dopo la sosta dovuta al maltempo della scorsa settimana che a determinato il rinvio di alcune delle gare in programma.

Il Basket Atina, nello scorso turno avrebbe dovuto affrontare Basket Itri, nella terza giornata del Campionato.

La gara verrà recuperata il prossimo 20 dicembre con inizio alle ore 21, sul parquet della Città pontina.

I ragazzi di coach Vassalli hanno approfittato del periodo di stop, effettuando varie sedute di allenamento per migliorare l’aspetto tecnico, mettere punto schemi e tattiche di gioco in attesa di affrontare sabato prossimo, 3 dicembre, una delle formazioni più forti del torneo, Pallacanestro Sabaudia.

“Siamo molto fiduciosi di poter disputare una bella gara – ha dichiarato il tecnico – soprattutto perché incontreremo una formazione fra quelle candidate ad aggiudicarsi il Campionato di Promozione. I ragazzi si sono preparati con impegno, scrupolosità e sono molto carichi sia sotto l’aspetto tecnico che psicologico, forti anche di gareggiare davanti al proprio pubblico. Sono consapevoli del valore dei loro avversari, sia tecnico che di esperienza, per questo motivo – ha concluso Vassalli – sono convinto che faranno un’ottima gara, giocando come sanno fare e che fino ad oggi ha dato buoni risultati. Del resto affrontiamo una formazione che divide con noi i primi posti in classifica e che il distacco di due punti è solo dovuto al mancato svolgimento della gara con Itri”. Sarà una settimana molto impegnativa per Atina, che li vedrà impegnati, nella quarta giornata, in un turno settimanale, prima con Blue Master Group il prossimo 7 dicembre, e poi, il 17 contro Basket Terracina. nella stessa settimana affronteranno Itri nel recupero. un bel carico di lavoro per i ragazzi di Vassalli.

Ora però bisogna occuparsi di Sabaudia ed i “Guerrieri Sanniti”, caricati a dovere forti anche del sostegno del pubblico di casa, siamo sicuri sapranno regalare un’altra soddisfazione sportiva. Forza ragazzi!