Minibasket femminile: Atina, ancora protagonista nel “1° Torneo Pink Ciociaria”, batte Sora 22 a 16

20 Febbraio 2023 0 Di Felice Pensabene

Se la squadra maschile del Basket Atina, impegnata nel Campionato di Promozione, sta attraversando un periodo non favorevole, testimoniato dalle ultime prestazioni negative, non da ultima quella di venerdì scorso contro Sabaudia, uno spiraglio di ottimismo lo troviamo nelle prestazioni della squadra di minibasket impegnata nel “1° Torneo Pink Ciociaria”. La formazione allenata e preparata da Miriam Malavasi, sta ottenendo buoni risultati nel suo primo impegno agonistico. Il “Torneo Pink Ciociaria”, lo ricordiamo, è riservato alle giovani atlete in età compresa fra i 9 e i 13 anni, si svolge tra le formazioni di minibasket femminili di Sora, Ferentino, Alatri, Veroli, Cassino/Atina e Academy.

Le “Giovanissime Guerriere” di Atina dopo le vittorie nelle ultime gare, nello scorso weekend hanno ottenuto una ulteriore risultato positivo contro Pallacanestro Sora per 22 a 16. Una gara, quella delle “Guerriere Sannitiche” che le ha viste protagoniste di una ottima gara, tanto agonismo e padronanza del parquet.

Un successo che riscatta il momento di crisi dei ‘maschietti’ e dà fiducia agli sportivi atinati ed appassionati di basket. La pallacanestro, del resto, nasce e si sviluppa proprio dalla passione di un gruppo di ragazze giovani, oggi donne, e appassionate di basket. Quindi se è vero che ‘buon sangue non mente’ fra non molto queste giovanissime atlete potrebbero dare buone soddisfazione in questa disciplina. Brave ragazze!