Omicidio di Alatri, otto sospettati per la morte di Thomas Bricca, due ascoltati ieri sera

Omicidio di Alatri, otto sospettati per la morte di Thomas Bricca, due ascoltati ieri sera

2 Febbraio 2023 Off Di redazione

Alatri – Notte di interrogatori e verifiche quella appena trascorsa dagli investigatori che, ad Alatri, continuano a setacciare ogni possibile pista per risalire agli assassini di Thomas Bricca, il 19enne ucciso con un colpo di pistola.

Il giovane è stato attinto alla testa da un proiettile sparato, lunedì sera mentre era in via Liberio con alcuni amici, da una persona arrivata in zona in sella ad uno scooter guidato da un complice.

I due sono poi scappati mentre Thomas è rimasto agonizzante a terra. Soccorso e portato al San Camillo, è rimasto in coma per circa 48 ore, poi è morto. I carabinieri hanno concentrato le ricerche su due gruppi di giovani che da alcuni giovani si picchiavano in centro ad Alatri.

In particolare cercavano 8 persone che dopo l’omicidio si erano rese irreperibili. Gli ultimi due sono stati rintracciati ieri sera quando si sono presentati spontaneamente in caserma, dicendo di sapere di essere ricercati per l’omicidio di Thomas ma di non sapere nulla sulla vicenda. La procura di Roma che coordina le indagini sta valutando sulla posizione del gruppo di sospettati.

Ermanno Amedei