Circolo Nautico Caposele; premiati gli equipaggi di Frinky, Ariele e Joshua III “Formia per 2 e per Tutti”

12 Giugno 2023 0 Di Felice Pensabene

FORMIA – Weekend di premiazioni al Circolo Nautico Caposele di Formia. Sulla terrazza del Circolo Nautico Caposele, si è tenuta la premiazione della “Formia per 2 e per tutti”. La manifestazione si è svolta su tre prove, 26, 27 e 28 maggio ed ha visto la partecipazione di 14 barche.

Venerdi 26 maggio si è tenuta la prima prova, con partenza da Formia ed arrivo sull’Isola di Ventotene.

Sabato 27 la seconda prova con un doppio giro dell’Isola di Santo Stefano, ridotta poi ad un solo giro per mancanza di vento. Domenica 28 la terza prova sul percorso di ritorno Ventotene – Formia.

Ha dominato la manifestazione con tre primi posti la barca FRINKY  nella Categoria “x 2” ( solo due persone di equipaggio) di Francesco Frinchillucci ,  seguita sempre da ARIELE nella Categoria “Per tutti”,  di Alessandro Rossini con il Sailing Team della Polisportiva di Atina che ha realizzato tre secondi posti.

Sono stati premiati nella categoria “x tutti”: al primo posto Ariele, poi BLOMMA di Fabio Iadecola e la terzo posto Gavia di Stefano Zannella.

Nella categoria “x 2” si sono classificati al primo posto FRINKY, poi JOSHUA III di Giuseppe Gubini e al terzo posto FREE TIME di Mauro Travaglione.

Lo storico Trofeo Challenger Citta’ di Formia che ogni anno viene assegnato al vincitore over all della manifestazione, è stato consegnato da Alessandro Rossini detentore della scorsa edizione con ARIELE   a Francesco Frinchillucci armatore di FRINKY.