Appartamenti in fiamme a Santa Maria Capua Vetere, paura per una mamma e 4 bambini

30 Settembre 2023 0 Di redazione



Questa mattina verso le ore 13:00 una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente del distaccamento di Marcianise è intervenuta in via Alberto Martucci, nel comune di Santa Maria Capua Vetere, allertati dai residenti della zona per un incendio in un appartamento.

Giunti immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato l’appartamento sito al primo piano di un vecchio stabile completamente invaso dalle fiamme, con la residente, insieme ai suoi quattro bambini, che era riuscita a lasciare l’abitazione in tempo senza conseguenze. Subito si interveniva entrando all’interno dell’appartamento e spegnendo l’incendio che dalla cucina si era propagato al resto dell’immobile.

Grazie all’azione repentina dei Vigili del Fuoco sono stati limitati i danni evitando che le fiamme si propagassero anche alle altre abitazioni adiacenti, tuttavia si registrano danni ad un’attività commerciale sita al piano terra.

Sul posto, in supporto alla squadra nelle operazioni di spegnimento, sono intervenute anche due autobotti, una dalla sede centrale del Comando ed una dal distaccamento di Aversa ed un’autoscala sempre dalla sede centrale del Comando.