“Sulla buona strada” Provincia al lavoro per migliorare la viabilità di accesso a Colle San Magno

28 Ottobre 2023 0 Di Felice Pensabene

COLLE S. MAGNO – Viabilità sicura, la Provincia di Frosinone sta eseguendo lavori di messa in sicurezza sulla S.p. 109, tratto di accesso al comune di  Colle San Magno. Gli interventi, che si svolgono nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ voluta dall’Amministrazione a guida del Presidente Luca Di Stefano, fanno parte di un più ampio progetto che vede un impegno economico complessivo di 408mila euro. Oltre a quelli in corso a Colle San Magno, sono compresi anche i lavori, già svolti, di messa in sicurezza delle barriere sulla S.p. “Cervaro-Viticuso”, a Terelle e Conca Casale. E altri che seguiranno: il rifacimento del piano viario sulla S.p. 62 nel tratto di accesso al comune di Terelle, la bitumazione e la canalizzazione delle acque reflue lungo la S.p. 116 “Salauca” nel comune di Sant’Elia Fiumerapido, il rialzamento delle barriere e la bitumazione lungo la S.p. 259 in territorio di Atina.

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, dichiara: “La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la Provincia di Frosinone. Con l’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, stiamo affrontando le criticità nei vari tratti viari del nostro territorio. Lavoriamo costantemente per garantire strade accessibili a tutti i cittadini”.

Il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio, sottolinea l’importanza di questi interventi: “I lavori in corso a Colle San Magno sono solo una parte di un progetto più ampio che coinvolge diversi comuni della provincia. Stiamo concentrando gli sforzi su interventi mirati per migliorare la qualità del percorso di chi utilizza queste strade ogni giorno”.

La Provincia di Frosinone conferma il suo impegno nel promuovere interventi volti a garantire una rete stradale sicura ed efficiente.