Muore a 26 anni in incidente sulla salaria a Rieti, guidava il fidanzato ubriaco oltre 6 volte il consentito, arrestato

12 Marzo 2024 0 Di redazione

Rieti: incidente su Salaria, muore 26enne, arrestato fidanzato che guidava ubriaco

Rieti – Una ragazza di 26 anni di origini polacche è morta, nel corso della notte, a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale Salaria nel territorio di San Giovanni Reatino.

La giovane viaggiava nell’auto guidata dal fidanzato 35enne in direzione Roma quando, per cause ancora al vaglio degli investigatori dei carabinieri giunti immediatamente sul posto, si è schianta contro un camion che procedeva in senso di marcia opposto.

Nessuna speranza di sopravvivenza per la donna che è morta sul colpo. I conducenti dei mezzi sono stati trasportati presso l’ospedale di Rieti ma non risultano in pericolo di vita.

I successivi accertamenti sanitari, effettuati presso il locale pronto soccorso, hanno consentito di rilevare che il conducente dell’autovettura su cui viaggiava la donna che ha perso la vita, aveva un tasso alcolemico pari a 2.93 g/l (il limite massimo consentito dal Codice della Strada è di 0,5 g/l), quindi quasi sei volte il consentito.

Per questo i carabinieri hanno arrestato il 35enne per omicidio stradale e dopo le cure è stato accompagnato a casa e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Ermanno Amedei