Salgono sulla torre idrica per gettare oggetti sui passanti, i tre minorenni denunciati per possesso di hashish

5 Aprile 2024 0 Di Felice Pensabene

LATINA – Sono saliti sulla torre idrica in piazza dell’Acquedotto a Latina e hanno lanciato oggetti a persone che passavano di sotto. Si tratta di tre minorenni che, ieri, all’arrivo dei carabinieri sono apparsi molto eccitati o su di giri e, anche per questo, sono stati sottoposti a perquisizione personale scoprendo che, uno dei due, aveva un pacchetto di sigarette con all’interno un involucro in cellophane trasparente contenente 4,90 grammi di hashish.

Per lui è scatta la segnalazione alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il secondo minorenne aveva un pacchetto di sigarette con all’interno 3 involucri in cellophane contenenti complessivi 15,19 grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione. Per tale motivo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Al terzo soggetto, non veniva rinvenuto nulla.

Dopo gli accertamenti del caso, i tre venivano affidati ai rispettivi genitori. Al fine di evitare il ripetersi di situazioni di pericolo i carabinieri hanno preso contatti con la società Acqualatina S.p.a. per la chiusura dell’ingresso alla torre.