
Maltempo: Fulmine danneggia linea ferroviaria nei pressi di Ciampino, disagi fino a 110 minuti
6 Maggio 2025Un fulmine abbattutosi nella notte nei pressi della stazione di Ciampino ha causato un grave guasto tecnico alla linea ferroviaria, provocando ritardi e cancellazioni.
L’inconveniente, iniziato intorno alle ore 5:10, ha rallentato la circolazione dei treni Intercity e Regionali, con ritardi fino a 110 minuti e numerose modifiche ai percorsi, secondo quanto riportato da Trenitalia.
I tecnici sono intervenuti tempestivamente e, dopo oltre due ore di lavori, la situazione è tornata alla normalità intorno alle ore 7:40. Durante l’emergenza, i viaggiatori hanno potuto monitorare la situazione in tempo reale tramite il portale ViaggiaTreno.
Il maltempo ha inoltre causato la sospensione della circolazione tra Marradi e Faenza sulla linea Firenze – Faenza, mentre resta confermato lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS e Trenord dalle 9:01 alle 17:00 di oggi.