Al via domani a Viterbo il TusciaPride 2025

Al via domani a Viterbo il TusciaPride 2025

6 Giugno 2025 0 Di redazione

Viterbo – Previsto per domani a Viterbo il TusciaPride, presentate a Palazzo dei Priori, lo scorso 29 maggio.

La partenza del corteo è previsto per le ore 15:30 da Via delle Fortezze ed entrerà nel centro storico passando attraverso Porta Romana e percorrerà Via Garibaldi, Piazza Fontana Grande, Via Cavour, Piazza del Plebiscito, Viale Ascenzi, Via Marconi, Piazza Giuseppe Verdi, Corso Italia, Piazza delle Erbe, Via dell’Orologio Vecchio, Via della Pace, Piazza Luigi Concetti, Via della Verità, Via Nicolò di Tuccia e Via Giuseppe Mazzini, per poi arrestarsi a Piazza Dante Alighieri dopo circa due ore di sfilata.

In testa al corteo sarà presente un carro con un impianto audio di elevata qualità e un DJ. Durante tutta la durata della manifestazione, dunque, tutte le strade che verranno attraversate dal corteo saranno altresì invase dalla musica e da gente che balla. Attraverso l’utilizzo dell’impianto audio del carro esporranno altresì i loro interventi persone queer e trans del territorio nonché rappresentanti delle realtà organizzate che hanno comunicato la propria adesione alla manifestazione.

Hanno concesso il loro patrocinio al TusciaPride 2025, oltre al Comune di Viterbo, i Comuni di Calcata, Canepina, Capranica, Caprarola, Castiglione in Teverina, Cellere, Fabrica di Roma, Grotte di Castro, Montalto di Castro, Ronciglione, Tarquinia, Tessennano, Villa San Giovanni in Tuscia, Bracciano e Cerveteri.

(Nella foto una precedente edizione del TusciaPride)