Cocaina a Bolzano, piazze di spaccio sotto pressione. Due arresti

Cocaina a Bolzano, piazze di spaccio sotto pressione. Due arresti

26 Giugno 2025 0 Di redazione

Bolzano – Mantenere sotto controllo il mercato illegale della droga è la chiave di volta per mantenere sicura una città.

I recenti casi di violenza a Bolzano, sono stati spesso correlati al mercato dello stupefacente. Anche per questo, le forze dell’ordine non mollano la presa sulle piazze di spaccio più note del capoluogo altoatesino tanto che gli agenti della questura bolzanina hanno sorpreso in via Sorrento uno straniero, poi identificato in C.R. di 34 anni, cittadino albanese ma con passaporto bulgaro, mentre cedeva un involucro ad un noto tossicodipendente.

Lo spacciatore, dopo essere stato pedinato, è stato bloccato nei pressi della sua abitazione trovato in possesso, occultato all’interno degli indumenti intimi, di un involucro contenente un grammo di cocaina pronta per essere ceduta.

La successiva perquisizione eseguita nell’abitazione dell’indagato ha permesso di sequestrare cocaina per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre ad un bilancino di precisione, materiale specifico per il confezionamento e la somma contante di 1.635 euro in contante ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Per questo l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Qualche sera fa, inoltre, il personale della Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, in via Torino ha notato la presenza di S.A., cittadino tunisino di 38 anni, pluripregiudicato per reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, non in regola sul territorio dello Stato e già arrestato nel novembre 2023 proprio per detenzione a fini di spaccio all’interno di uno stabile della stessa via.

Lo straniero, accorgendosi della presenza dei poliziotti, ha tentato di eludere il controllo cercando la fuga, venendo immediatamente bloccato nonostante il tentativo di divincolarsi e gettando anche alcuni involucri di sostanza stupefacente poi prontamente recuperati e risultate essere dosi di cocaina per un totale di circa 5 grammi.

Accompagnato in Questura e al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, S. A. è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ermanno Amedei