Droga, ricettazione e rapina, a Roma la polizia arresta in poche ore tre persone

Droga, ricettazione e rapina, a Roma la polizia arresta in poche ore tre persone

14 Agosto 2025 0 Di redazione

Roma – Tre persone sono state arrestate dalla polizia di Roma per droga, ricettazione di carte di credito e rapina. Il primo intervento degli agenti riguarda un 18enne straniero che ieri viaggiava su una Renault Captur rubata 20 giorni fa in via Giustiniano.

Il giovane era in compagnia di un’altra persona e, alla vista della volante della polizia, i due hanno tentato la fuga. Inseguiti, hanno abbandonato l’auto tentando di scappare a piedi ma il 18enne è stato raggiunto e fermato.

Nel corso della perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato 50 grammi di hashish. Per questo il ragazzo è stato arrestato per droga e denunciato per ricettazione. Nel pomeriggio, invece, gli agenti del Commissariato Trevi hanno notato un 23enne cubano stazionare nei pressi di una banca in via Emanuele Filiberto. Lo hanno quindi controllato e trovato in possesso di carte di credito rubate.

E’ stato quindi arrestato. In via Siculiana, come ultimo episodio, un 24enne marocchino ha tentato il furto di generi alimentari all’interno di un supermercato. Si è poi scagliato contro il personale di sorveglianza che lo aveva sorpreso trasformando il reato di furto in rapina. All’arrivo degli agenti di polizia è stato arrestato. Tutti e tre compariranno oggi in tribunale a piazzale Clodio.

Ermanno Amedei