Aggredisce vigilanti e semina il panico all’ospedale Umberto I di Roma, arrestato 22enne
19 Agosto 2025Roma – Un 22enne egiziano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ha seminato il panico presso l’ospedale Umberto I di Roma lanciando sassi, ferendo vigilanti e danneggiando auto.
Il giovane è stato sorpreso dal personale di vigilanza mentre dormiva all’interno di un’area riservata della struttura in via del Policlinico. Invitato ad allontanarsi, il giovane ha reagito con violenza aggredendo i vigilanti e scagliando grosse pietre.
Nel caos sono stati danneggiati la sbarra di accesso al nosocomio, il gabbiotto della sicurezza e un’auto parcheggiata, appartenente a un’infermiera in servizio al pronto soccorso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati al 112, che sono riusciti a bloccare l’esagitato e a trarlo in arresto con le accuse di danneggiamento aggravato e violenza a incaricato di pubblico servizio.
I due vigilanti, di 32 e 58 anni, entrambi romani, hanno riportato contusioni e lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
Il giovane, condotto in caserma, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina nelle aule di piazzale Clodio.



