Il mega concerto in diretta sulla Rai

2 Luglio 2009 0 Di redazione

Il concerto previsto domani a L’Aquila verrà trasmesso in diretta dalla Rai solo per l’Abruzzo. Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, rivolge il più sentito ringraziamento alla RAI ed al Direttore Generale, Dott. Mauro Masi, per aver accolto la richiesta della messa in onda integrale in Abruzzo del grande concerto che si svolgerà domani, venerdì 3 luglio, in Piazza Duomo, nel centro storico dell’Aquila, uno dei luoghi simbolo del terremoto dello scorso 6 aprile.
L’evento, infatti, non solo troverà spazio all’interno dello speciale “Porta a Porta” che- in onda su Rai 1 dalle 21.20 – renderà fruibili alcuni momenti dello spettacolo, ma grazie alla sensibilità mostrata dall’Azienda, potrà essere seguito in Abruzzo, su Rai3, anche dalla popolazione assistita nelle aree di accoglienza, consentendo così la partecipazione di tutti coloro che non potranno essere tra quanti assisteranno al concerto in Piazza Duomo.
Il concerto, infatti, rappresenta uno straordinario momento di vita culturale, come tanti ne ha accolti la storia dell’Aquila, ricco teatro di iniziative e di eventi capace di coinvolgere i diversi interessi del pubblico.