Volley maschile, il Lanciano vince contro il Tornareccio e l’influenza

16 Novembre 2009 1 Di redazione

Roboante vittoria della Di Monte Bocchio&Bocchio Lanciano che si impone per 3-0 sul Mojito Tornareccio Volley. I padroni di casa, decimati dai malanni di stagione, partono subito determinati e, nonostante l’assenza del libero Maranzano (mancano pure Stante Cappellaro Micucci De Luca e Cericola), fissano il primo dei tre parziali sul 25-6.
Altro set, altri esordi, è la volta di Valerio e Colacioppo entrambi classe ’93 che rilevano Staniscia e capitan Milano. I frentani però faticano inizialmente anche a causa di una ricezione che a tratti stenta e non permette a Valerio di distribuire bene il gioco. L’impasse di inizio set è però brillantemente superata grazie ad un servizio tornato efficace e ai primi tempi di Di Monte e Martelli che dilagano al centro e permettono al Lanciano di chiudere sul 25-16.
Nel terzo set ancora cambi, torna dentro capitan Milano questa volta ai danni di Grossi Angelo e dentro l’altro Grossi, Andrea, per Valerio.
Il set si apre con una lotta punto a punto molto piacevole per gli spettatori un po’ meno per i giocatori che sono costretti ad alzare il ritmo dell’incontro. Alcuni buoni attacchi di Milano e tre ace di Grossi in battuta permettono ai frentani di prendere il largo accumulando un vantaggio che andrà man mano aumentando fino alla gran diagonale di Colacioppo che mette fine al terzo set chiuso 25-17.
La buona prova offerta dalla Di Monte Bocchio&Bocchio Lanciano testimonia il gran periodo di forma che la squadra frentana sta passando in questo avvio di stagione. Che sia merito degli intensi allenamenti (???) o dello squisito tiramisù preparato in settimana da Coach Dalerci ai suoi non è dato saperlo, l’importante era vincere e i ragazzi l’hanno fatto.
I palleggiatori cui coach Dalerci ha concesso un set a testa hanno interpretato ognuno a loro modo la gara, più sulle bande Staniscia, dialogando con i centrali Valerio, più mixato nella distribuzione Grossi, gli attaccanti di banda efficaci ma non costanti come sanno fare, i centrali efficaci nei tocchi di muro positivo;
coach Dalerci dovrà razionare il tiramisù e insistere negli allenamenti, anche se va già bene così!
Appuntamento a giovedì 19 ore 18,30 sempre al Palavolley S.Rita in via Masciangelo quando nel turno infrasettimanale i ragazzi B&B DiMonte dovranno misurarsi con la BTS Krom San Salvo capace la stagione scorsa di battere i lancianesi sia in casa che in trasferta.
Per continuare a sognare i tre punti sono d’obbligo…influenza permettendo!