Volley femminile / La Bls Lanciano travolgono la Torrione L’Aquila

28 Marzo 2010 0 Di redazione

BLS D’AUTILIO LANCIANO-TORRIONE L’AQUILA 3-0
Ancora vittoria per la BLS D’Autilio Lanciano ed ancora 3 a 0 per le frentane in blu contro il Torrione l’Aquila, vittoria meritata ma meno facile del previsto, le ragazze di Litterio pur vincendo con un punteggio rotondo sono parse meno brillanti e un po’ meno precise del solito, però il risultato dà loro pienamente ragione e questo conta.
La formazione aquilana ha giocato una buona gara in difesa ed a muro, ed a tratti col servizio ha messo in difficoltà la ricezione lancianese, che comunque ha tenuto ed alla fine ha permesso di attaccare con buona efficacia anche se non sempre con la consueta continuità.
Quando, in alcuni tratti di gara, la BLS D’Autilio non ha potuto esprimersi ai livelli ai quali ci aveva abituato ultimamente, si è saggiamente aggrappata al proprio servizio che ha fruttato 12 punti diretti, e che Corzo e compagne hanno utilizzato al meglio per rintuzzare i tentativi più volte operati dalle aquilane per raggiungerle nei parziali, cosa che è successa nelle parti centrali dei set, mentre i finali erano tutti di marca chiaramente frentana e consentivano il risultato pieno senza ulteriori tensioni.
Dopo la pausa pasquale la BLS D’Autilio farà visita alla seconda forza del girone precedente i play off che non comprendeva le lancianesi, il Colonnella che ha subito finora una sconfitta nei play off con il Penne, sarà sicuramente una gara decisiva per la classifica finale del girone e per l’accesso in serie C.
I parziali: 25-15 (17’) 25-20 (21’) 25-19 (19’)
BLS D’AUTILIO LANCIANO: Colacioppo Milano 7 D’Orsogna 5 Corzo 9 Dalerci 17 Trivilino 8 Di Paolo 7 Rossi 3 Di Mattia Sorrentini
All Litterio
TORRIONE L’AQUILA Chirico D’Alfonso De Paulis De Silvestri De Simone Fabrizi Murri Scotti Valzano Palumbo
All Del Re
Arbitri De Gregorio E. De Gregorio G di Casoli