La Bls Lanciano ancora bene in trasferta

10 Novembre 2010 0 Di redazione

La BLS LANCIANO torna alla vittoria, ed ancora fuori casa, e con il Pescara 3 di Giovanni Mariotti, prima subisce poi si riscatta e fa risultato pieno, nel posticipo della 4a di campionato giocata stasera.

Il primo set che la BLS conduce nella parte centrale, diventa appannaggio delle padrone di casa che prevalgono nel finale mettendo in crisi la ricezione del sestetto lancianese. La battuta sarà il fondamentale principe della gara sia in senso negativo che in senso positivo, perchè da entrambe le parti saranno tanti gli aces e tanti i servizi che metteranno in difficoltà le ricezioni, ma saranno tanti anche gli errori.

Merito della formazione di Litterio sarà quella di gestire meglio il gioco nei momenti topici (finali di set, momenti di partita punto a punto) e di riuscire a costruire gioco nella seconda parte della gara; infatti sono le centrali della BLS a fare i punteggi più elevati anche perchè la formazione pescarese è piuttosto efficace in fase difensiva e riesce a neutralizzare gli attacchi dalle bande.

Comunque la gara nel suo equilibrio sostanziale è piacevole e ricca di rovesciamenti di fronte, anche se non mancano i momenti di confusione e di sano agonismo. Alla fine le rosanero frentane sono più pazienti e concrete e soprattutto nel set finale concluso ai vantaggi hanno il merito di non mollare e di contenere i ritorni del Pescara 3.

Sabato prossimo al palavolley di via Masciangelo è attesa la capolista Altino.