1° Grand Prix Città di Lanciano

4 Febbraio 2011 0 Di redazione

Si terrà domenica 6 febbraio 2011, presso il Bocciodromo Comunale in via Ortona n 1, a partire dalle ore 9.00, il 1° Grand Prix Città di Lanciano. La manifestazione, organizzata dell’”ASD Bocciodromo Comunale Città di Lanciano”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Lanciano, vedrà la partecipazione di atleti di grande caratura agonistica. I giocatori di bocce che parteciperanno alla competizione di domenica appartengono alla categoria A1, numerosi di questi professionisti italiani hanno alle spalle riconoscimenti nazionali, europei, mondiali. In Italia sono pochissime le competizioni di questo tipo e vengono organizzate dalle più blasonate società del nostro paese, proprio perché sono complesse nella loro organizzazione e richiedono uno sforzo economico non indifferente.
“ Si tratta senza ombra di dubbio di una grande manifestazione che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Giacinto Casalangiuda – sia perché è la prima che viene organizzata in tutto il Centro Sud Italia sia perché da Lanciano parte una nuova sfida sportiva e sociale, per raggiungere sempre maggiori traguardi in ordine alla diffusione e conoscenza di questa pratica sportiva troppo spesso definita “minore” e che invece viene svolta da tanti giovani”. “Molti di questi professionisti, sono talenti abruzzesi e questo consente di far capire come su questo segmento sportivo si stia svolgendo un grande ed appassionato lavoro a volte troppo in silenzio”. “Sono convinto – conclude il Presidente Casalanguida, – che questa prima manifestazione servirà da trampolino di lancio per incentivare anche tante altre iniziative future e non solo, il nostro obiettivo è quello di portare nella nostra Città la Coppa Italia oppure i campionati italiani seniores”.
La manifestazione di domenica 6 dicembre che ricordiamo si terrà dalle ore 9.00 in poi è aperta al pubblico con ingresso libero.