Inaugurata la nuova sede Coldiretti

25 Febbraio 2011 0 Di redazione

La Coldiretti di Latina ha inaugurato, nei giorni scorsi, la nuova sezione di Sezze Scalo. A presenziare all’incontro, insieme al direttore della Coldirteti di Latina, Saverio Viola, il sindaco di Sezze, Andrea Campoli, il presidente sezionale, Vittorio Del Duca, il Segretario di Zona, Paolo Marchetti ed il Consigliere Ecclesiastico Provinciale di Coldirteti Latina, don Giordano Pisanelli che ha benedetto i locali.
La nuova sede è stata intitolata alla memoria di Lidiano Tufo, già Segretario di Zona e vicedirettore della Coldiretti di Latina, il cui ricordo è ancora vivo tra gli associati setini.
“Da sempre la zona di Sezze rappresenta per la nostra associazione – ha sottolineato il direttore Saverio Viola – un bacino importante dal punto di vista dei soci e delle sollecitazioni utili a delineare lo scenario della nostra azione organizzativa. Continueremo ad assicurare i servizi ai nostri associati e a tutti i cittadini di Sezze e dei centri limitrofi in spazi più moderni ed adatti ai nostri tempi”. La progettualità sindacale di Coldiretti a Sezze, come nelle altre zone della provincia pontina, mira alla valorizzazione delle eccellenze produttive e all’offerta turistico – rurale legata alla conservazione di un territorio difficile ma estremamente interessante. “Le novità organizzative e la gestione stessa degli spazi a disposizione – ha commentato il presidente della Coldirteti di Latina, Daniela Santori –  sono stati pensati per rendere più facile e diretto il contatto con gli operatori che lavorano negli  uffici”. “Presso la nuova sede – ha aggiunto Viola – imprese agricole e agroalimentari avranno a disposizione servizi sempre più qualificati dove potranno nascere nuove collaborazioni e confronti per impostare le future strategie sindacali”. Garantiti tutti i servizi CAA, Centro di assistenza Agricola, a disposizione per le pratiche tecniche oltre a quelli del Patronato Epaca Coldiretti che fornisce gratuitamente ogni tipo di assistenza e di consulenza medico legale in merito a pratiche Inps, Inail e per altri istituti di previdenza, è a disposizione per pratiche di infortuni, malattia, verifica posizioni contributive, pensionistiche e di modelli reddituali. Inoltre, anche il Caf (Centro Assistenza Fiscale) sarà a disposizione per qualsiasi tipo di pratica tributaria e fiscale, in particolare per la compilazione ed il ritiro dei modelli 730 e per l’assistenza del calcolo Ise ed Isee.  Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola e il fatto di essere facilmente fruibili, con la possibilità di parcheggio nelle vicinanze, agevolerà senz’altro l’afflusso dei cittadini.