I finanzieri sequestrano 2,7 chili di eroina alla stazione ferroviaria di Pescara

15 Luglio 2011 0 Di redazione

Le Fiamme Gialle di Chieti, hanno sequestrato, presso la Stazione Ferroviaria di Pescara, la sostanza stupefacente dal peso complessivo di Kg. 2,680, meticolosamente confezionato in 5 panetti.

La droga è stata rinvenuta all’interno di un borsone in possesso di un cittadino albanese tale F.F. residente a Milano, la persona proveniva dal capoluogo lombardo e presumibilmente la merce era destinata al mercato locale.

la Guardia di Finanza di Chieti sequestra 2,7 kg di eroina

In tale contesto una pattuglia del dipendente Nucleo di p.t. di Chieti, unitamente a colleghi del Nucleo p.t. di Firenze e con la collaborazione della Polizia ferroviaria di Pescara, fermava il responsabile in possesso dello stupefacente che durante il tragitto si mostrava più volte teso ed agitato non passando inosservato alle varie forze di polizia interessate al controllo ordinario del territorio.

Il servizio si inquadra in un più ampio controllo del territorio periodicamente eseguito dalla Guardia di Finanza, anche in cooperazione tra Reparti di diverse Regioni, lungo le principali direttrici di collegamento sia stradali che ferroviarie.

Tale tipologia di servizio si è già rilevata efficace nel passato portando a diversi sequestri anche sull’arteria autostradale sia da parte delle Fiamme Gialle teatine che di altri Reparti del Corpo.

la Guardia di Finanza di Chieti sequestra 2,7 kg di eroina

Le indagini sono tuttora in corso per acclarare la provenienza e la destinazione dello stupefacente che, immesso nel mercato, avrebbe fruttato oltre 130.000 euro.

Dal 1° gennaio 2011 ad oggi la Guardia di Finanza di Chieti ha eseguito complessivamente 17 interventi, sequestrati oltre 1,3Kg. tra hashish e marijuana, Kg. 2,7 di eroina e denunciate 12 persone di cui 4 in stato di arresto.