Terzo fine settimana di luglio, traffico intenso ma senza disagi sulle autostrade

17 Luglio 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che in questo terzo finesettimana di luglio si sono confermate le previsioni di traffico intenso da “bollino rosso” per la prima fase di partenze verso le località di villeggiatura che si è conclusa senza che si siano registrate situazioni di disagio alla circolazione.
Come sempre i tempi di percorrenza più elevati si sono registrati in uscita da Milano verso Trieste, in corrispondenza del nodo di Bologna, da Milano verso Ancona, e da Torino verso la riviera ligure.
Elevati flussi di traffico anche nella giornata odierna fin dalle prime ore del pomeriggio, lungo le direttrici di rientro nei grandi centri urbani per gli spostamenti del weekend, ma senza rilevanti situazioni di congestione.
La circolazione è inoltre agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti attivo fino alle ore 24 di oggi.
Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori la massima prudenza e di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità (840.04.2121), mantenendosi in ascolto di RTL 102.5 o di Isoradio RAI FM 103.3, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul circuito
televisivo INFOMOVING nelle Aree di Servizio.