Guardiagrele, il Distretto cambia ”casa”: al via il trasferimento di uffici e ambulatori, ospitati al piano terra del “SS. Immacolata”

18 Agosto 2011 0 Di redazione

Una nuova «casa» per le attività distrettuali a Guardiagrele (Chieti): la Sede erogativa del Distretto trasloca nei locali del Presidio “SS. Immacolata”, dove al piano terra da martedì 23 agosto saranno operativi tutti i servizi. Uffici e ambulatori saranno ubicati negli spazi attigui al Pronto Soccorso, dove in ambienti ampi e ristrutturati, finalmente adeguati alle esigenze assistenziali espresse dai cittadini, troveranno posto le attività e prestazioni già assicurate presso la sede di via Marrucina.

«Un trasferimento necessario – sottolinea il Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Francesco Zavattaro – determinato dalle carenze strutturali e funzionali, e dalla generale inadeguatezza dei locali che finora hanno ospitato i servizi distrettuali, un tempo sede del vecchio ospedale. Un’eventuale ristrutturazione avrebbe richiesto ingenti investimenti, oltre a lavori impegnativi per la messa a norma: è stata scelta una soluzione più immediata ed efficace, perché abbiamo occupato spazi disponibili e non utilizzati, che non sono stati, pertanto, sottratti ad alcuna attività. La nuova sede consetirà agli operatori una maggiore efficienza e ai cittadini di usfruire di un’assistenza senza dubbio qualitativamente migliore».

Per ricevere informazioni sulle attività della Sede erogativa gli utenti potranno rivolgersi da martedì prossimo ai numeri telefonici 0871.899214 (Ufficio amministrativo), 0871.899301, 0871.899309 (dottoressa Argia Della Porta), 0871.899313 (Assistenza domiciliare).