Da oggi sul sito della protezione civile fruibile la nuova sezione bandi di gara e altre procedre

10 Ottobre 2011 0 Di redazione

È fruibile da oggi, lunedì 10 ottobre, sul sito del Dipartimento della Protezione Civile – www.protezionecivile.gov.it – la sezione rinnovata “Bandi di gara e altre procedure” in ottemperanza alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 201, Pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci, adottato ai sensi dell’articolo 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69. 
Una delle principali novità della pagina è la suddivisione dei contenuti per tipo di procedura: aperta, ristretta e negoziata con pubblicazione di bando di gara. In linea con il principio della massima trasparenza, nella nuova sezione sono inoltre presenti le procedure negoziate senza pubblicazione del bando di gara e le procedure in economia, la cui pubblicazione non è esplicitamente prevista dal Dpcm del 26 aprile 2011.  
È possibile cercare le procedure anche per Tipo di spesa, Tipo di contratto (distinto in Lavori, Forniture e Servizi), Stato di procedura (aperto/chiuso) e Data. 
Nella sezione “Atti e Documenti”, oltre alla riorganizzazione di “Bandi di gara e altre procedure”, anche una nuova pagina con l’elenco delle convenzioni onerose e non onerose stipulate dal Dipartimento della Protezione Civile, suddivise per tema e caratterizzate da soggetto, durata e importo (nel caso di quelle onerose).
La ristrutturazione di queste sezioni sul sito web non solo intendono migliorare la qualità dei servizi e delle informazioni on line al cittadino e alle imprese (e a tutti gli organi di informazione), ma contribuiscono a raggiungere livelli di efficacia, efficienza e fruibilità sempre maggiori nell’interesse degli utenti.