Marco Mengoni, le prima date del “Solo tour”

18 Ottobre 2011 0 Di redazione

26 novembre MEDIOLANUM FORUM MILANO
29 novembre PALALOTTOMATICA ROMA
“SOLO 2.0” PRIMO IN CLASSIFICA iTunes
Il 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il 29 novembre al Palalottomatica di Roma debutta con due date evento il nuovo tour di Marco Mengoni, che lo porterà ad esibirsi in concerto sui palchi più importanti d’Italia, presentando dal vivo il nuovo album di inediti “SOLO 2.0” (uscito il 27 settembre per RCA/Sony Music), oltre ai suoi grandi successi.
Sul palco insieme a Marco, oltre alla band storica (composta da Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra), si alterneranno, in un gioco di luci e colori, figure e personaggi dai nomi strani il cui ruolo lo si capirà strada facendo… proprio come in un racconto.
Marco è pronto per portare in concerto “Solo 2.0”, un disco appassionante e appassionato che, all’epoca del “featuring per forza” vede invece collaborazioni d’autore come Dente, Neffa, Davide Rossi e i Cluster. Nessun duetto quindi ma tanto rock, sperimentazione e influenze elettroniche.
A distanza di un anno dall’enorme successo che ha investito questo giovane artista, dopo un grande lavoro in studio e di ricerca, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il “Re Matto Tour” (quasi 60 date per la maggior parte sold out), ecco le prime date di SOLO TOUR:
1 Dicembre Perugia Pala Evangelisti
3 Dicembre Torino Pala Olimpico
4 Dicembre Genova 105 Stadium
7 Dicembre Bologna Pala Dozza
8 Dicembre Padova Gran Teatro Geox
10 Dicembre Ancona Pala Rossini
14 Dicembre Firenze Nelson Mandela Forum
15 Dicembre Napoli Pala Partenope