Fermati gli autori di un furto ed uno scippo ai danni di un pensionato

24 Marzo 2012 0 Di redazione

Ieri alle ore 15.00 circa a Scauri di Minturno (LT), i carabinieri del locale Comando Stazione, congiuntamente a quelli della Stazione Carabinieri di Formia, traevano in stato di fermo di indiziato di delitto due cittadini rumeni, un uomo ed una donna, entrambi pregiudicati,  resisi responsabili dei reati di furto aggravato  e furto con  strappo, ai danni di un pensionato, M.S. 46 enne e N.L. 20 enne, in Italia senza fissa dimora, gravitanti nei campi nomadi Mondragone e Capua (CE)
I predetti, rintracciati dai Carabinieri, in località Ponte del Garigliano, mentre tentavano la fuga, dopo avere commesso, i suddetti delitti,  nella mattinata  del 17.03.2012, in Formia, venivano successivamente bloccati a bordo  di un autovettura Mercedes. I due, servendosi di  raggiri, inizialmente avevano asportato all’anziano uomo, 240.00 euro dal  portafogli e, approfittando di una sua ulteriore distrazione, si allontanavano scippandogli  la catenina in oro che indossava.
I responsabili venivano  riconosciuti  inequivocabilmente dalla vittima e, pertanto, associati rispettivamente presso la Casa Circondariali di Latina e di Roma.