Un Campus estivo per i minori di Colle San Magno a Piedimonte San Germano

30 Giugno 2012 0 Di redazione

Un Campus estivo per i bambini e i ragazzi di Colle San Magno. E’ l’ultimo progetto in ordine di tempo che l’amministrazione comunale ha pensato per i minori residenti nel piccolo centro montano del cassinate.

Nello specifico, l’iniziativa prevede che il Comune metta a disposizione dei partecipanti il servizio di trasporto per le colonie estive attivate presso la struttura sportiva di via Volla a Piedimonte San Germano, dal 2 al 14 luglio.
Nel centro di Piedimonte, i ragazzi potranno svolgere, sotto il controllo di attenti e qualificati istruttori, diverse discipline sportive: calcetto, beach soccer, beach volley.  In più, potranno usufruire del parco giochi e del servizio ristorante. Due le formule di partecipazione: 25 euro per cinque giorni di partecipazione, dal lunedì al venerdì; 50 euro per due settimane di presenza. La cifra serve a coprire il servizio di assistenza del personale e l’utilizzo degli impianti della struttura.
Proprio in questi giorni si sono concluse le procedure di adesione, che hanno superato la ragguardevole quota dei venti iscritti.

“Con molto soddisfazione – hanno sottolineato il sindaco e gli esponenti della locale amministrazione –anche quest’anno abbiamo voluto assicurare il servizio di trasporto, gratuito, per le colonie estive dei nostri ragazzi. Nonostante i tagli al bilancio, comunque non abbiamo voluto privare i più piccoli di un giusto quanto meritato periodo di svago.
La nostra amministrazione crede fortemente nell’importanza di promuovere politiche attive di contrasto al disagio giovanile che necessariamente devono passare attraverso un’offerta di opportunità di agio, come può essere il Campus estivo. Solo così si può assolvere al compito di utilizzare le risorse pubbliche, anche poche, per la crescita della nostra comunità”.