La cinofilia a San Giorgio a Liri unisce natura e tradizioni

27 Luglio 2012 0 Di redazione

Anche quest’anno , nella zona allenamento cani dell’ATC FR2 denominata “I Santi ” si è svolta la terza tappa di gare cinofile senza sparo per cani da ferma a coppie su starne , per il 1° Trofeo “ Bassa Ciociaria”, organizzata dai Federcacciatori Sangiorgesi della Sezione di Cassino.
Ancora una volta sono le regole che con la tutela del territorio, caratterizzano da sempre le prove di lavoro, in cui si premia azione , correttezza, dell’ausialiare ed educazione del cacciatore – cinofilo.
Giudice di gara Tommaso LANCIA, che si e’ contraddistinto ancora una volta per la sua esperienza e professsionalita’.
Buoni i terreni e la selvaggina; grande soddisfazione degli organizzatori per la presenza di molti concorrenti giovani e meno giovani.
Per la gara sono state rilasciate un buon numero di starne che andranno a incrementare ancora di piu’ le precedenti gia’ prambientate grazie alle strutture messe a disposizione dell’ATC FR2…
La splendita giornata di sole ha contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione , che si è conclusa con la proclamazione dei cinque vincitori; al primo posto il POINTER Fauno condotto da POLISENA David al secondo posto il POINTER Igor condotto da DOMENICONE Sandro al terzo posto Il SETTER Red condotto da CICILLINI Stefano al quarto Pagano Vittorio con Reno ed al quinto Mallozzi con Gufo.
I premi sono stati consegnati dal rappresentante della Federcaccia Provinciale, nonché responsabile della zona allenamento cani: GUARRACINO Romeo, sempre attento alle richieste e agli interessi del mondo venatorio e dal sindaco di San Giorgio a Liri MODESTO Della Rosa.
Subito dopo le premiazioni i presenti si sono rilassati assaporando il pranzo offerto dagli organizzatori e preparato dalle mani esperte dello chef META Tiziano aiutato dalla Sig.na Paliotta Mariagiovanna.
Gradita inoltre la presenza dell’impiegato ATC FR 2 Roberto Francescone.
Un ringraziamento particolare oltre ai responsabili dell’ATC FR2 va al presidente della Valle del Liri Pasquale Ciacciarelli e all’assessore del comune di San Giorgio Terrezza Massimo e ai proprietari terrieri che hanno permesso lo svolgimento della gara.( Grazie di Cuore).