Rapinano la farmacia a San Salvo ma vengono rintracciati dai carabinieri, arrestati due uomini di Cupello

16 Febbraio 2013 0 Di redazione

E’ quasi l’ora di chiusura quando un soggetto – a volto coperto ed armato di pistola – irrompe all’interno della farmacia di Nardo, ubicata in corso Garibaldi e, sotto la minaccia dell’arma, costringe la farmacista a consegnargli il denaro contenuto in cassa, pari a euro 500 (cinquecento).
Subito dopo l’azione delittuosa il malvivente riusciva a far perdere le tracce fuggendo a bordo di un’autovettura seat condotta da un complice rimasto in attesa – con funzione di palo – all’esterno dell’esercizio.
Le immediate ricerche condotte dai militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Vasto, coadiuvati dai colleghi della locale stazione , consentivano di rintracciare e trarre in arresto gli autori della rapina, identificati in:
Antenucci Nicola, di anni 28, residente in Cupello (Ch);
di Bartolomeo Massimo, di anni 40, residente in Cupello (ch),
ritenuti responsabili, il primo, quale autore materiale della rapina ed il secondo quale complice rimasto in attesa all’esterno .
L’arma utilizzata per commettere la rapina, una beretta cal. 7,65, e’ stata rinvenuta e sequestrata presso l’abitazione del citato Antenucci Nicola ed e’ risultata regolarmente detenuta dal padre di quest’ultimo.
Entrambi, che rispondono di rapina aggravata in concorso, sono stati ristretti all’interno della casa circondariale di Vasto.