In pieno svolgimento i lavori di manutenzione alla villa comunale di Frosinone

25 Aprile 2013 0 Di redazione

La villa comunale si rifà il trucco con un importante intervento di manutenzione sulla pavimentazione in ciottoli di pietra dei percorsi pedonali dei giardini del parco. In questi giorni sono, infatti, iniziati i lavori che era stati appaltati nelle scorse settimane. La pavimentazione dei percorsi pedonali, infatti, realizzata in acciottolato, risulta in più parti in fase di distacco, e, pertanto, bisognevole di un massiccio intervento di manutenzione straordinaria. I ciottoli distaccati, infatti, risultano pericolosi sia per il transito dei numerosi pedoni che usufruiscono giornalmente degli spazi della villa, sia perché potenziali oggetti di lancio per atti vandalici. Si sta procedendo, quindi, alla rimozione dell’attuale pavimentazione degradata e alla pulizia dei ciottoli da recuperare. Successivamente, gli stessi saranno ricollocati in opera idoneamente allettati e stuccati su un massetto cementizio. Il programma degli interventi prevede, poi, la messa in sicurezza del piano calpestabile dell’area giochi per bambini.

Sulla base del computo metrico redatto sull’opera, è stata stimato che l’esecuzione dell’intervento ha un costo di 58.000 euro.

“L’attenta e scrupolosa attività di programmazione – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri, – è uno dei biglietti da visita più importanti della giunta Ottaviani. L’intervento che è in corso d’opera rientra in quel quadro di attività che sono già partite in altre aree della città, finalizzate a restituire a zone suggestive del capoluogo la propria dignità e la propria bellezza. La Villa comunale, al pari degli altri punti di aggregazione della città, deve avere il giusto aspetto estetico e la massima funzionalità. Inoltre se si riuscirà ad avere qualche riserva di fondi procederemo anche alla sostituzione di quei giochi che non sono più utilizzabili. Infine ci tengo a ricordare come, già quando ricoprivo il ruolo di consigliere di minoranza, promossi una raccolta di firme per sollecitare i lavori, nell’assoluta indifferenza dell’allora maggioranza, oggi tenendo fede all’impegno di allora, come assessore della giunta Ottaviani ho mantenuto fede alle promesse”.

lavori-villa-comunale-frosinone-1

lavori-villa-comunale-frosinone-2

lavori-villa-comunale-frosinone-3

lavori-villa-comunale-frosinone-4

lavori-villa-comunale-frosinone-5

lavori-villa-comunale-frosinone-6