Mercato-scambio di strumenti musicali e oggetti d’arte antica a Sermoneta

17 Dicembre 2013 0 Di redazione

Nell’ambito delle manifestazioni del Natale a Sermoneta, Domenica 22 dicembre si terrà un mercato/scambio di Strumenti Musicali e oggetti di Arte Antica con performance musicali in strada dalle ore 8 alle ore 20. Si tratta della terza domenica che vede l’oggettistica musicale come protagonista: un modo per trascorrere del tempo tra le note musicali e, perché no, trovare anche un regalo di natale originale tra strumenti, dischi, radio, registratori, grammofoni, amplificatori, spartiti, riviste etc.

L’iniziativa è aperta a tutti gli appassionati e professionisti (anche commercianti e collezionisti) di strumenti musicali e oggetti d’arte antica. Non verranno tuttavia accettati espositori che non hanno attinenza con il mondo della musica e con gli oggetti d’epoca di pregio.

Tutti gli espositori possono partecipare affittando uno spazio di circa quattro metri per due, al costo simbolico di €15,00.

Il mercatino, come per le precedenti domeniche, si svolge nel centro storico di Sermoneta e si può partecipare chiamando il numero 329 6284750, oppure inviando una mail con le proprie generalità e un numero di telefono all’indirizzo mail: info@maggiosermonetano.it. Ci sarà anche l’intrattenimento musicale con esibizioni in strada e concerti di improvvisazione assolutamente da non perdere.

Sempre domenica 22, alle ore 17.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in cielo, la Banda Musicale Fabriziop Caroso di Sermoneta diretta dal M° Michele Secci e la corale di Borgo Sabotino celebreranno il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con un concerto a metà tra la musica classica ed i brani della tradizione natalizia.

I visitatori troveranno una Sermoneta addobbata con decorazioni floreali e luminarie natalizie, oltre al piacere di scoprire nei vari borghi i presepi realizzati dagli artisti locali.

Faranno da cornice le mostre aperte a dicembre e gennaio: “Betlemme, culla del messia” all’Abbazia di Valvisciolo – arte e storia nella città natale di Gesù” a cura dell’Ordine Equestre del Santo Seplocro di Gerusalemme; le “Inferenze d’arte” alla Chiesa di San Michele a cura del Centro d’Arte e Cultura e “Aspettavo d’incontrarti”, esposizione di apparecchi cinematografici d’epoca al Chiodo di Sermoneta. Tutti gli eventi e le mostre saranno ad ingresso gratuito. Il programma completo su www.comunedisermoneta.it.