Volley: Secondo successo consecutivo per la BPER Lanciano

27 Gennaio 2014 0 Di Felice Pensabene

La BPER alla seconda vittoria consecutiva e con una delle prime della classe, la Soul Moda Teatina che all’andata aveva prevalso a Chieti e che questa volta si inchina alle ragazze di Litterio in decisa crescita da tre gare a questa parte.
La gara è ben più difficile di quanto non dica il 3 a 0 finale, tant’è che dura poco meno di due ore, con tre set tiratissimi, soprattutto i due finali che le frentane si aggiudicano ai vantaggi rischiando tanto e annullando piu di un setball alle avversarie, ma riuscendo a prevalere.
Cosa ha funzionato nella BPER di questa sera? La ricezione ed il servizio, ma soprattutto la gestione dell’errore nelle fasi cruciali, e un pizzico in più di sangue freddo nei finali di set; le due formazioni rischiano e sono fallose entrambe, ma la determinazione e la gestione delle fasi calde ha premiato le padrone di casa, ancora a fare i conti con le assenze, con Corzo e Di Paolo in ruoli non completamente loro e differenti da quelli con i quali sono partite ad ottobre, ma la squadra riesce ad avere spirito di adattamento e a trasformare (quando le cose vanno per il verso giusto!) le difficoltà in opportunità.
I risultati della giornata hanno contribuito (squadre più in basso di classifica hanno prevalso su quelle più in alto) ad accorciare le distanze ed a rendere il girone più equilibrato ed incerto.

BPER VB LANCIANO -SOUL MODA TEATINA 3-0 25-22 (28′) 27-25(29′) 28-26 (36′)
BPER VB LANCIANO Milano 2, Corzo L,Di Mattia B 13, Di Paolo 10 Della Valle 15, Gaeta 5, Di Menno ne Pietrolungo ne Di Mattia M 4

1All Litterio 2All Di Biase

SOUL MODA TEATINA Sambenedetto Amoroso Bonaccorso Buzzelli D’Amico Fachechi De Leonardis Perna Petraccia Postiglione Febo Cianciotta Masciulli

1All Mancini 2All Di Nardo

Arbitri: Finucci di Pescara e Romagnoli di Villa Romagnoli