Nascondeva 150 dosi di crack tra la spazzatura, arrestato un 34enne di Mugnano di Napoli

23 Febbraio 2014 0 Di redazione

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise nella la serata di ieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di Aletto Vincenzo, 34enne pregiudicato di Melito di Napoli.
Il provvedimento precautelare è scaturito a seguito di un mirato servizio, nel corso del quale i militari dell’Arma hanno notato l’Aletto, dapprima sostare e poi aggirarsi con fare sospetto in un’area di sosta in Mugnano di Napoli, nei pressi di via Giuglianiello, quindi, successivamente, nel mentre prelevava alcune buste in cellophane occultate tra i sacchi di spazzatura abbandonati sul ciglio della strada.
A quel punto, i Carabinieri decidevano di intervenire e una volta bloccato l’uomo, si riscontrava che all’interno dell’involucro, poco prima prelevato, vi erano custodite 150 dosi di crack a loro volta sigillate in apposite capsule di plastica.
Accompagnato in Caserma, per gli accertamenti di rito, l’Aletto veniva dichiarato in arresto e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
La sostanza stupefacente, da preliminari accertamenti effettuati è risultata positiva ai derivati della cocaina.
Due giorni fa, Carabinieri della Compagnia di Marcianse, in collaborazione con quelli di Giugliano in Campania, sempre in Melito di Napoli hanno proceduto al sequestro di altre 300 dosi della medesima sostanza.
Le 450 dosi sequestrate, verosimilmente destinate al mercato di Marcianise, avrebbero fruttato un guadagno di circa 10 mila euro.
Continua senza sosta l’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Marcianise. Infatti, ad oggi, sono 40 gli arresti operati in flagranza ed ammonta, complessivamente, a circa 12 kg il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrate, tra cui, più di 500 dosi di crack.