Domenica 9 Marzo la 50esima sagra della crespella a Santa Francesca di Veroli

5 Marzo 2014 0 Di redazione

Ci siamo! Domenica 9 Marzo 2014 si terrà la 50° edizione della Sagra della Crespella!

Da mattina a sera le strade della nota frazione pedemontana saranno animate dal suono degli organetti e dai tanti ciociari in costume d’epoca. Come ogni anno dal 1965 dalle 14 ci sarà la sfilata dei carri folcloristici che rappresenteranno scene di vita quotidiana dei nostri avi.

Alla rievocazione è associata la degustazione della Crespella, ciambella di pasta di pane zuccherata fritta nell’olio bollente e cosparsa di zucchero che le nostre nonne preparavano in occasione delle ricorrenze più importanti.

Sul palco, invece, a fare da sottofondo alle rappresentazioni, gli organetti di Ninitto,della Scuola di Musica Expressione Musica.

In contemporanea, presso la sala dell’ex-lavatoio, si terrà la mostra mercato di artigianato locale “CrespellArte”, dove sarà possibile acquistare costumi, ciocie, manufatti e tanto altro, l’esposizione fotografica di Agnese Carinci e la mostra di pittura di Agnes Preszler.

Come ogni anno sarà presente lo stand della Pro Loco di Veroli, che fornirà informazioni non solo sulla manifestazione, ma anche sulle bellezza artistiche della città di Veroli. Sarà presente inoltre un punto informativo LEGAMBIENTE a cura del Circolo Intercomunale Lamasena, che illustrerà le tante iniziative a sostegno del territorio.

Due giri di salterello, una cantata di stornelli ciociari, un bicchiere di buon vino e una crespella, qual miglior modo di trascorrere una domenica di inizio primavera?

sagra-crespella-santa-francesca

sagra-crespella-veroli

sagra-crespella