Delegazione “futuro” arriva in Questura, 70 bimbi della scuola dell’infanzia di Roccasecca visitano la Questura di Frosinone

10 Aprile 2014 0 Di redazione

Un esercito di bambini, non più alti di 90 cm, con il loro abbigliamento da “lavoro”, ordinati e composti arrivano questa mattina in Questura.

Curiosi, troppo per la loro età, con vivace intelligenza hanno voluto vedere da vicino chi sono i poliziotti “quelli che proteggono i deboli e catturano i ladri”.

A riceverli il personale della Questura con il primo dirigente dott.ssa Anna Maria Bencardino che li ha accompagnati in Sala Operativa dove hanno assistito alle comunicazioni radio con le pattuglie che operano sul territorio e qui i simpatici ospiti hanno dedicato alla Polizia di Stato la “Preghiera del Poliziotto”.

I poliziotti vengono vengono assaliti da una valanga di domande: i maschietti interessati alle armi ed alle manette hanno voluto farsi spiegare come si arresta il ladro; le bambine, molto attente, hanno preferito salire sulle auto e moto della Polizia.

Un interessante percorso quello di stamattina che evidenzia quanta fame di conoscenza hanno i bambini e quanto sia importante spiegare loro che si può sempre contare sulla Polizia di Stato, 24 ore su 24, tutti i giorni.

E per concludere un gran finale: per ringraziare gli amici poliziotti hanno intonato l’inno d’Italia e con i loro visi puliti ed una formale stretta di mano hanno promesso di stare sempre dalla parte della giustizia.