La NB Sora 2000 ospita un’agguerrita San Paolo Ostiense

La NB Sora 2000 ospita un’agguerrita San Paolo Ostiense

27 Febbraio 2016 0 Di Felice Pensabene

E’ tempo di tornare sul parquet per la Fravil – Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 impegnata domenica (ore 19.15) al “Palazzetto G.Panico” con il San Paolo Ostiense, per la settima giornata di ritorno di C Gold (girone unico). Dopo il la vittoria esterna di sabato scorso a Riano con la Pall. Lazio, la squadra di coach Spaziani e Bifera se la dovrà vedere contro un’altra formazione coriacea e agguerrita del girone: il roster romano guidato da coach Colella, infatti, è sicuramente accreditato per stanziare nella fascia alta della classica e, dopo la sconfitta subita in terra pontina, vorrà con forza far bella figura sul palcoscenico sorano e mandare un segnale alle rivali.
“Dopo la Pall.Lazio ci aspetta un’altra partita dall’alto coefficiente di difficoltà – dichiara coach Bifera – San Paolo Ostiense è una squadra ostica, quadrata, che dalla sua può vantare pezzi molto importanti nel proprio roster. Prima della palla a due però nessuno parte battuto – sottolinea Bifera – e il poter contare per questa gara sui ritrovati Smith e Pope, due frecce in più nell’arco ci dà fiducia e alternative in più”. Due pedine che assicurano a Sora qualità ma soprattutto punti. E questi due “perle”, sommati con diverse belle prestazioni individuali viste domenica scorsa e nella prima fase del campionato, sono punti su quale la squadra vuole ripartire.
“Quello che più ci preme ora è vedere la sinergia globale – spiega Bifera – non ci dimentichiamo che siamo la seconda forza del campionato e chiunque vuol dare anima e corpo per poter batterla ed espugnare il parquet volsco. La prima parte di campionato e diverse gare nel girone di itorno ci ha confermato che la squadra ha delle qualità – conclude il coach biancoceleste Siamo sicuri di poter far già un passo in avanti sul piano del gioco rispetto all’ultima gara persa in casa di quindici giorni fa”. Fiorini e compagni vogliono ristabilire la legge del PalaPanico, dove tutti indistintamente cedevano le armi, al massimo si gioca per fare bella figura. Le buone intenzioni ci sono, ora la squadra deve solo metterle in pratica. La parola al campo. Palla a due domenica 29 Febbraio sera alle ore 19.15. Arbitri della gara saranno i Sig.ri Silvestri Giorgio e Pistagni Giordano di Rom