Internet Day 2016. Le iniziative della Polizia di Stato in collaborazione con il Miur

Internet Day 2016. Le iniziative della Polizia di Stato in collaborazione con il Miur

29 Aprile 2016 0 Di redazione

29 aprile, internet day.

In occasione di questa giornata dedicata ai primi 30 anni di Internet in Italia la Polizia di stato e il ministero dell’ istruzione, dell’ università e ricerca in sinergia stanno promuovendo una serie di iniziative per celebrare questo speciale compleanno.

La polizia postale e delle comunicazioni sarà presente nelle scuole di oltre 100 province italiane con workshop informativi per illustrare le opportunità della rete. Gli incontri prevedono la partecipazione di circa 60.000 ragazzi.

Lo slogan della giornata sarà “più Internet per tutti” ovvero le opportunità della rete passando per una campagna educativa itinerante che conosciamo con il nome “una vita da social”.

Navigare in sicurezza ma anche saper riconoscere i pericoli di Internet. Essere consapevoli della condivisione dei tantissimi dati eh gestire con responsabilità una grande occasione che è la rete. Come evitare di incorrere nei rischi del cyberbullismo, violazione della privacy e altri pericoli della rete. Queste le riflessioni che saranno sviluppate e che offriranno ai ragazzi di approfondire alcune dinamiche.

N.CostaÂ