La neve abbonda a Campo Staffi di Filettino, paradiso per sciatori ed escursionisti

La neve abbonda a Campo Staffi di Filettino, paradiso per sciatori ed escursionisti

29 Dicembre 2017 0 Di redazione

FILETTINO - Cento centimetri di neve sono garanzia di spettacolo e divertimento. Campo Staffi a Filettino si presenta per Capodanno e l’Epifania in tutto il suo splendore invernale assicurando agli amanti della montagna, appassionati di sci, ciaspole, slittino o escursionismo, tutti gli ingredienti per una vacanza o fine settimana indimenticabile.

Gli impianti che quest’anno sono gestiti dal comune, sono tutti funzionanti, revisionati, ammodernati e potenziati. La stagione è partita il 26 dicembre quando lo spessore della neve lo ha permesso e i due nuovi mezzi battipista  sono entrati in funzione insieme al nuovo tapis rouland lungo 200 metri. In funzione anche lo snow park inaugurato lo scorso anno e migliorato quest’anno. in funzione anche l’impianto di illuminazione per permettere l’attività anche all’imbrunire mentre si stanno definendo le date per le “notturne” con le suggestive fiaccolate. Tutto a tariffe accessibili (giornaliero adulti a 20 euro nei festivi e 15 euro per i feriali). L’ampio spazio nei pressi delle attività di ristoro, permette di accogliere famiglie con bambini intrattenuti dalle numerose iniziative ludiche.

Il centro storico di Filettino, a circa un’ora e mezza da Roma, da Cassino, e 40 minuti da Frosinone, offre inoltre diverse soluzioni economiche per alloggiare e trascorrere anche pochi giorni in un luogo suggestivo ad appena 20 minuti dagli impianti (info 0775.581832).

Le strade per arrivarvi  sono costantemente pulite da mezzi spazzaneve e spargisale.