Via al “7° Rally Terra di Argil” secondo impegno stagionale per i cassinati De Santis e Acquaro su DR1

Via al “7° Rally Terra di Argil” secondo impegno stagionale per i cassinati De Santis e Acquaro su DR1

2 Maggio 2019 0 Di Felice Pensabene

POFI (FR) –  Secondo impegno stagionale nei Rally per il driver e navigatore cassinate Emiddio De Santis, impegnato nel prossimo week end nel settimo Rally Terra di Argil che si svolgerà nella splendida cittadina di Pofi.
Seguendo la regola squadra vincente non si cambia, confermata pienamente sia la vettura che il copilota, al suo fianco l’altro cassinate Giuseppe Acquaro sempre più a suo agio sul sedile di destra, la vettura rimane la piccola DR1 di gruppo R1A Nazionale gestita dall’Ausonia Corse di Fortunato Varone ed iscritta in gara con la scuderia HP Sport.
“Sono molto contento di partecipare a questa gara,  – ha dichiarato il pilota cassinate Emidio De Santis – la nostra partecipazione era in dubbio per alcuni miei problemi ma ci tenevo particolarmente ad essere al via, è la mia terza partecipazione e la prima da pilota.
Si respira sempre una grande passione di sport in questa gara, anno dopo anno sta crescendo sempre di più, a dimostrazione dello sforzo profuso dagli organizzatori per la crescita della manifestazione”
Il programma della gara prevede otto prove speciali, sabato 4 Maggio con la partenza della prima vettura alle ore 17:30 dal palco posizionato in Via Mons. Luca Capozi a Pofi (FR), start delle PS con la speciale Pofi City di 4,40 Km con il primo passaggio alle 18:10 e il secondo alle 20:40.
Domenica 5 maggio le rimanenti sei speciali, tre passaggi sulla PS “Le Fontane” di 10 Km (09:40, 12:50, 16:00) e tre sulla “Ezio Palombi” di 10,45 Km (10:38, 13:48, 16:58).
Arrivo della prima vettura  alle ore 18:30 sempre in Via Mons. Luca Capozi a Pofi.