Il Btm Lecce, Salento motore economico e culturale del turismo nel meridione

Il Btm Lecce, Salento motore economico e culturale del turismo nel meridione

20 Febbraio 2020 0 Di Dante Sacco

Attualità – E’ stata inaugurata la più importante fiera business sul turismo in Puglia. Incontri, formazione, workshop, strategie di marketing, seminari, food, hospitality, produttori, organizzatori di eventi culturali, tour operator e agenzie di viaggi.

Uno sguardo completo sull’offerta e sulla formazione degli addetti al settore turistico. La prima giornata di Btm ha avuto la presenza di Giorgio Palmucci, presidente dell’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, che dopo aver incontrato gli espositori e gli addetti ai lavori e stato protagonista della conferenza di presentazione dell’evento nella quale ha ribadito l’impegno dell’Enit per l’internazionalizzazione dei servizi del turismo in Puglia.

Tema confermato da Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel Mondo. Di contro l’Assessore all’industria turistica della Regione Puglia, Loredana Capone ha elencato gli impegni politici ed istituzionali per fare in modo che BTM e il territorio Salentino possano essere motore economici e culturale dell’offerta turistica del meridione. “Il tutto – conclude la Capone – attraverso questa manifestazione importante per lo sviluppo turistico e imprenditoriale della regione Puglia”.