CAMPANIA. COVID-19: AVVISO RIVOLTO ALLE AZIENDE PRODUTTRICI DI MASCHERINE

CAMPANIA. COVID-19: AVVISO RIVOLTO ALLE AZIENDE PRODUTTRICI DI MASCHERINE

18 Marzo 2020 0 Di Dante Sacco

La Regione Campania informa che:

alla Protezione Civile Regionale della Campania stanno pervenendo molte disponibilità da parte di aziende pronte a produrre mascherine a supporto di questa enorme emergenza.

Ad oggi stiamo distribuendo i contatti di questi produttori anche ai tanti soggetti che ne fanno richiesta (cantieri, aziende di TPL, Taxi, fabbriche, dipendenti pubblici et similia).

L’apposita circolare ministeriale, e l’articolo n.15 del Decreto Legge del Governo oggi presentato e in fase di approvazione, definiscono le specifiche normative per la produzione e la foto dei prodotti che già stanno pervenendo e che hanno misure in maniera indicativa pari ai dispositivi di protezione “chirurgici” ufficiali (17×9,5 cm).

Se la vostra azienda è in condizione di produrre mascherine con queste caratteristiche e nel rispetto del D.L. di imminente approvazione, comunicatelo alla mail: mascherineperlacampania@gmail.com

In questo modo si provvederà a creare una lista di disponibilità, aggiornata quotidianamente e scaricabile da questo sito a questo indirizzo in fondo all’avviso, delle aziende produttrici che possono essere contattate, direttamente dalla Regione o da chiunque ne faccia richiesta.