Coronavirus: Provincia Frosinone dona 40mila euro Asl per acquisto ventilatori polmonari

16 Marzo 2020 0 Di redazione

Frosinone – La somma di 40mila euro è stata donata dall’amministrazione provinciale di Frosinone, all’Azienda sanitaria locale di Frosinone per l’acquisto di due ventilatori polmonari pressometrici.

“Si tratta di un’iniziativa pienamente sostenuta dall’intero Consiglio Provinciale – si legge in una nota del’Ente di Piazza Gramsci- che deve essere considerata espressione di tutto il territorio. L’acquisto dei macchinari contribuirà a potenziare la strumentazione a disposizione della Asl per la cura dei pazienti che contraggono il covid-19”.

“L’encomiabile lavoro che la Asl di Frosinone sta coordinando negli ospedali del nostro territorio, – sottolinea nella nota il presidente dell’amministrazione provinciale Antonio Pompeo- lo sforzo incredibile e fondamentale che medici, infermieri e tutte le altre categorie del comparto sanitario stanno continuando a mettere in atto dai primi giorni in cui si sono registrati casi positivi al covid-19 nella nostra provincia, è motivo di grande orgoglio ma anche uno stimolo, per tutti, istituzioni e singoli, a fare un po’ più del necessario.

Sono certo di rappresentare i sentimenti di tutti i sindaci e degli amministratori del territorio. Ne approfitto per ringraziare di cuore il direttore generale della Asl Lorusso e tutto il suo staff, per la professionalità, la serietà e la competenza con le quali, ogni giorno, affrontano una situazione difficile e sfiancante”.